Altre news

Spotorno, l’incontro con lo scrittore Bruno Morchio chiude “Libri in riva al mare”

Bruno Morchio

Spotorno. Si chiude con l’incontro di giovedì (28 luglio), alle ore 21 in Piazza della Vittoria, la rassegna “Libri in riva al mare”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spotorno. In piazza, ad incontrare i lettori e appassionati di gialli, uno dei principali scrittori di noir italiani: Bruno Morchio, che parlerà della sua passione per la scrittura e del suo ultimo libro su Bacci Pagano, l’ironico e disilluso investigatore privato genovese.

Bruno Morchio vive a Genova dove lavora come psicologo e psicoterapeuta; ha scritto articoli per varie riviste di letteratura, psicologia e psicoanalisi, ha vinto nel 2009, con Rossoamaro, il premio Azzeccagarbugli al romanzo poliziesco. A Spotorno parlerà anche del suo ultimo libro: “Bacci Pagano cerca giustizia: nuove indagini per l’investigatore dei Carruggi”. Si tratta di una nuova inchiesta, forse la più velata di malinconia della carriera di Bacci, nella quale il suo senso di giustizia lo spinge ad andare con determinazione oltre il proprio mandato, fino a risolvere un caso ben più oscuro e complesso della consueta indagine investigativa.

Moderatore di una serata all’insegna del giallo, l’ispettore capo della Polizia di Stato Roberto Centazzo, scrittore per passione, autore di gialli pubblicati con gli editori genovesi Fratelli Frilli, il cui protagonista è il giudice Toccalossi che conduce le sue indagini all’ombra della Torretta di Savona. In caso di pioggia l’incontro si svolgerà presso il Centro Congressi Palace di Via Aurelia 121.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.