Altre news

Schianto in moto, non ce l’ha fatta Stefano Damonte: è morto all’ospedale di Cuneo

incidente Albissola, Stefano Damonte

Cuneo. Non ce l’ha fatta Stefano Damonte, il motociclista e titolare del concessionario Yamaha di Savona, 51 anni, vittima di un terribile incidente avvenuto martedì sera sull’Aurelia ad Albissola Marina. Lo sfortunato centauro è morto nel pomeriggio all’ospedale Santa Croce di Cuneo dove era ricoverato in condizioni disperate. Alle 13,30 di ieri è avvenuta la morte cerebrale e, dopo sei ore di osservazione, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Damonte, martedì sera, era in sella alla sua moto Royal Enfield quando si è scontrato con una Peugeot 106 riportando un grave trauma toracico e la sospetta lesione della colonna vertebrale e del fegato. Subito soccorso, era stato portato prima al San Paolo e poi trasportato d’urgenza con l’elicottero dei vigili del fuoco a Cuneo: inizialmente, Damonte era stato ricoverato in terapia intensiva cardio chirurgica e quindi, dopo che i sanitari lo avevano sottoposto all’esame della Tac, trasferito in Rianimazione dove era stato tenuto in coma farmacologico.

L’uomo, titolare della “Motostar”, concessionaria Yamaha e Kymco, che ha sede in via Nizza a Zinola, e rallista (la foto si riferisce alla partecipazione di Damonte al rally di Andora, proprio quello durante il quale il pilota di Formula Uno, Robert Kubica, è stato vittima di un grave incidente) era molto conosciuto in città.

La Procura di Savona intanto ha già aperto un’inchiesta per omicidio colposo per fare luce sull’accaduto. La polizia municipale di Albissola sta lavorando alla ricostruzione dell’incidente per verificare le eventuali responsabilità dell’autista della Peugeot che si è scontrata con il centauro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.