Sport

Savona, stasera in piazza il flash mob Zumba: su Youtube le istruzioni

Savona. Per chi vuole essere preciso nei passi e per chi ancora non conosce la disciplina, su YouTube è pronto un video che vuole fare da guida al flash mob Zumba programmato per questa sera a Savona. L’insolito appuntamento è per le 21,30 in piazza Sisto nel contesto della rassegna “Metti una sera a Savona”, quando la città viene animata da vari concerti, negozi aperti e folle di persone.

La Zumba, mix di fitness e danze afro-caraibiche, è sempre più gettonata nel Savonese sia come esercizio tonificante sia come pratica per dimagrire. Ideata in California dal sudamericano Alberto Beto Perez, di recente importata in Europa, sta spopolando per la sua capacità di divertire, aggregare e allenare senza che il praticante accusi troppa fatica.

Il flash mob di questa sera vuole essere una dimostrazione delle potenzialità della disciplina, a metà tra danza e aerobica. Gli ideatori dell’iniziativa sono Manuel Ciciani, imprenditore di Savona, Marco Bi dj per le musiche, Mike per il montaggio video. A guidare il tutto le “zumbalere” di Silvia Cavallaro, istruttrice di Zumba fitness alla palestra Athlon di Savona. A collaborare alla performance sarà anche la scuola di ballo del Pueblo Blanco di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.