Savona. Attraverso il coordinamento delle autorità portuali, doganali e della Capitaneria di Porto di Savona si sono svolte con successo le operazioni di sbarco dell’imbarcazione semi-finita “My Viudes”, di 45 metri di lunghezza e 450 tonnellate di dislocamento, nel Cantiere di Mondo Marine.
La nave cargo “Storm” di circa 100 metri su cui è stato posizionata lo yacht aveva lasciato il porto di Barcellona per trasportare il “My Viudes” presso il cantiere savonese. Lo yacht sarà completato dalla divisione “Repair & Refit” del cantiere. Le spettacolari operazioni della messa a terra dell’imbarcazione sono iniziate dalle prime ore della mattina e si protrarranno per alcune ore ancora.
Le attività marittime non hanno subito alcuna modifica. Attualmente impegnato nella realizzazione di cinque nuove imbarcazioni destinate ai rispettivi armatori, il cantiere navale italiano Mondo Marine prosegue incessantemente la sua attività nonostante siano ancora presenti nello settore gli effetti negativi della economia internazionale.