Savona. “Apprendiamo senza stupore alcuno del gentile favore che il Comune di Savona ha appena fatto a un singolo esercizio commerciale, il cui titolare risulta essere l’ex presidente dell’Ascom nonché candidato nella lista Marson nonché attuale consigliere comunale nonché vicepresidente del consiglio stesso. Insomma, non esattamente uno qualunque…”. Così il Movimento Cinque Stelle savonese mette sotto accusa il comune e la promozione per l’apertura del negozio Sportart del consigliere comunale Paolo Prefumo.
“Il comunicato inviato dal Comune pare sia stato direttamente scritto da qualcuno dell’esercizio commerciale, come dimostrerebbe il fatto che, sotto ai recapiti dell’ufficio stampa del Comune, venga indicato anche il recapito dell’ufficio stampa di Sportart”.
“Ovviamente non vi sarebbe stato nulla di sconveniente se il Comune si fosse limitato a pubblicizzare e a dare il proprio patrocinio ad un’iniziativa comunque simpatica e con ospiti importanti. Ma il fatto che il Comune di Savona diffonda tal quale il comunicato stampa di un esercizio commerciale, con tanto di sponsor in bella vista, e soprattutto i nomi delle persone coinvolte cambiano completamente il senso di tutto quanto. Almeno, così appare evidente a noi”.
“Siamo sicuri che un semplice cittadino imprenditore avrebbe altrettanto spazio, enfasi e riguardi da parte del Comune?” conclude la nota.