Cronaca

Savona, due rom minorenni sorprese in possesso di arnesi da scasso

Stradale

Savona. Questa mattina, in via Brichetti a Savona, gli agenti della Squadra Volante, mentre stavano perlustrando la zona per il servizio di prevenzione, hanno notato due giovani donne che, con fare sospetto, sostavano di fronte ad un edificio. Le hanno così avvicinate, procedendo con l’immediato controllo ed identificando le due ragazze, entrambe minorenni rom di origini slave.

Gli agenti le hanno trovate in possesso di grossi cacciaviti e arnesi atti allo scasso, solitamente utilizzati per l’effrazione delle porte di ingresso degli alloggi. Una giovane, in quanto minore di 14 anni, è stata accompagnata presso la Questura e successivamente affidata al personale di un Centro di accoglienza minorile della Provincia.

La seconda ragazza, in seguito ad ulteriori accertamenti, è stata identificata in una nomade di 17 anni con a carico una ricerca per esecuzione di misura cautelare in carcere emessa nell’anno 2010 dal Tribunale dei Minori di Bologna, in quanto resasi responsabile del reato di concorso in  furto in appartamento.

La giovane è stata tratta in arresto e associata presso un istituto di detenzione per minori. Inoltre a suo carico verrà redatta una segnalazione di reato al tribunale dei minori di Genova per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e allo scasso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.