Savona: domani sera il centro storico si accende con musica, shopping e cultura

Metti una sera a Savona nel centro

Savona. Prosegue la movida savonese con “Metti una sera a Savona nel centro storico..”. Concerti gratuiti, negozi aperti nelle piazze del centro cittadino e non solo, organizzate dal Comune di Savona con Costa Crociere come main sponsor e in collaborazione con Ascom Confcommercio Savona, per una vera e propria festa urbana nei quattro giovedì di luglio.

I primi due appuntamenti hanno testimoniato ancora una volta la voglia di eventi ed iniziative con tantissima gente in giro per la città, molti giovani e molte famiglie, a godersi Savona “aperta per ferie”. Il successo è stato decretato, oltre che dalla formula azzeccata dell’evento, anche dalla qualità dei concerti offerti, tutti di altissimo livello.

Ora l’attesa è per la data di domani, giovedì 21 luglio. Ancora una volta non ci saranno solo musica e shopping per le vie del centro, ma anche tanta cultura: la Pinacoteca Civica difatti sarà aperta e ad ingresso gratuito, per vivere la città a tutto tondo e in tutte le sue espressioni, con orario dalle 20,30 alle 23,30 nella sede di Palazzo Gavotti in Piazza Chabrol, nel cuore rinascimentale di Savona.

In piazza Sisto IV, in occasione del concerto dei Lou Dalfin, dalle ore 22, verrà lasciato un ampio spazio davanti al palco per permettere ai molti appassionati di musica occitana di poter danzare con la musica di uno dei gruppi più noti a livello internazionale.

In piazza del Brandale, dalle ore 20,45, si esibiranno I Liguriani con “Suoni dai Mondi Liguri”, spettacolo di presentazione del nuovo album. In piazza della Maddalena, dalle ore 21, musica dal Maghreb con il Nour Eddine Trio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.