Altre news

Savona, domani il porto si ferma per l’arrivo di un maxi yacht ai cantieri Mondo Marine

Savona. Giornata di grande “movimento” domani nei cantieri Mondo Marine di Savona per l’arrivo di un maxi yacht. Nei cantieri savonesi si terrnano infatti le operazioni di sbarco dell’imbarcazione semi-finita “Viudes 45” di 45 metri di lunghezza e 450 tonnellate di dislocamento. La nave cargo “Storm”, di circa 100 metri, ha lasciato il porto di Barcellona (nella foto la partenza dalla Spagna) e sta trasportando il “MY Viudes 45” verso il porto di Savona. Qui lo yacht sarà completato dalla divisione Repair&Refit del cantiere Mondo Marine.

Le spettacolari operazioni della messa a terra dell’imbarcazione, che prevederanno la chiusura totale del Porto per l’occasione, avranno inizio dalle ore 8 di domani e si protrarranno durante la giornata. Attualmente impegnato nella realizzazione di cinque nuove imbarcazioni destinate ai rispettivi armatori, il cantiere navale italiano Mondo Marine prosegue incessantemente la sua attività nonostante siano ancora presenti nel settore gli effetti negativi della economia internazionale.

Per rispondere alle numerose richieste della clientela, sia nuove costruzioni e sia total refitting, Mondo Marine ha deciso dunque di ampliare lo spazio e le attrezzature a sua disposizione. Ad oggi, il sito produttivo del cantiere italiano è esteso sopra una superficie interamente fronte mare di 35.500 metri quadrati, dei quali 9.500 metri quadrati sono coperti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.