Savona: concerto in aiuto dei più piccoli

cohen

Savona. Oriente ed Occidente si incontrano, si mescolano in musica e diventano emozioni: dopo il successo dello spettacolo tenutosi lo scorso 27 maggio al Teatro Chiabrera di Savona, mercoledì 13 luglio alle ore 21 tornano sul palco i “Babilonia Ethnic Band” per un concerto a tutto rock&jazz organizzato dal Comune di Savona a favore dell’associazione Cresc.i Onlus.

Contesto esclusivo della serata sarà la Fortezza del Priamar che ospiterà la band savonese capitanata dal dottor Amnon Cohen, Primario della Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Savona: solidarietà, emozioni, adrenalina e divertimento animeranno i vari momenti di uno spettacolo piacevolmente variegato, il cui obiettivo sarà raccogliere proventi devoluti all’associazione Cresc.i. nell’ambito del progetto “Accoglienza in Ospedale” all’interno del Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale San Paolo.

Accanto ai “Babilonia Ethnic Band” si esibirà un ricco parterre di ospiti d’eccezione tra cui il frontman Roberto Tiranti, l’idolo delle teen-ager Jacopo Sarno, l’attore Nikolas Torselli e la banda jazz The Portland Partners Jazz Experience. Ma le sorprese non finiscono qui: la serata vedrà anche le performance del musicista Carlo Aonzo, del compositore Stefano Signoroni e delle ballerine Negma e le Stelle d’Oriente.

L’Associazione Cresc.i (crescere insieme), nata nel 1995 da genitori di bambini affetti da problemi di statura e da malattie endocrine, si interessa di patologie pediatriche attraverso il sostegno materiale e psicologico alle famiglie, fornendo indicazioni pratiche tramite la divulgazione di notizie su riviste e sul sito www.cresci.it , organizzando incontri tra ragazzi, genitori e personale medico, promuovendo la ricerca scientifica relativa ai problemi di bassa statura e delle malattie endocrine per la realizzazione di nuovi metodi di diagnosi e terapia.

Lo spettacolo di mercoledì sera fa parte di una serie di iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità cittadine, non ultima la Settimana dell’Infanzia, conclusasi sempre a Savona lo scorso 28 maggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.