Regione, cooperazione allo sviluppo: prosegue il dibattito in aula

Consiglio Regionale della Liguria

Regione. È ripresa questa mattina in consiglio regionale la discussione sul Programma per la cooperazione 2011-2013, legge regionale 20 agosto 1998, numero 28 (interventi per la cooperazione allo sviluppo, la solidarietà internazionale e la pace), che era iniziata nella seduta del 30 giugno scorso.

All’inizio dei lavori è stata respinta, con 19 voti contrari (centrosinistra), 11 favorevoli (centrodestra) e 1 astenuto (Aldo Siri, Liste civiche per Biasotti presidente) la proposta, avanzata nella passata seduta da Edoardo Rixi (Lega Nord), di rinviare in commissione la discussione del provvedimento.

Il dibattito, con le dichiarazioni di voto, è stato sospeso con decisione unanime per consentire ai consiglieri regionali di incontrare le delegazioni dei rappresentanti dell’Associazione italiana trapiantati di fegato (Aitf) e del comitato in difesa del centro trapianti dell’ospedale San Martino di Genova, dei lavoratori dell’ex impianto chimico Stoppani di Cogoleto e una rappresentanza del Coni.

La discussione riprenderà oggi pomeriggio alle 16 e proseguirà ad oltranza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.