Sport

Pugilato, Albenga incorona Caso e Rubaudo campioni regionali

Boxe

Albenga. Successo per la manifestazione di pugilato sul lungomare di Albenga, svoltasi ieri sera a cura del neonato Team Ronni & Cry con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Albenga. Dopo alcuni momenti di preoccupazione dovuti alla pioggia che per qualche decina di minuti ha minacciato l’evento, gli incontri sono iniziati con circa mezz’ora di ritardo, svolgendosi regolarmente davanti a un nutrito pubblico.

Per i pugili ingauni solo vittorie, con l’eccezione della sconfitta sul filo di lana di Valerio Matafu, 15enne di Leca d’Albenga “con i pugni di ferro e tutto cuore”, protagonista comunque di una ottima prestazione. Negli altri appassionanti incontri Mattia Danza ha battuto ai punti il pugile Cascia della Nicotra Boxe Piemonte; Mattia Sirotti ha vinto ai punti contro Livio Regina e si è aggiudicato il premio per il “match più combattivo della serata”; Romualdo Caso, della polizia municipale di Albenga, ha vinto per ko alla prima ripresa contro Giovanni Rampon della Pugilistica Valenzana Piemonte; Christian Rubaudo si è guadagnato sul ringo la cintura ligure contro Davide Ferraro della Sanremo Boxe.

Un esordio vincente, quindi, per il nuovo yeam ingauno Ronni & Cry, che ha conquistato tutte le gare in programma e ha coronato i due “fratelli” Romualdo Caso e Christian Rubaudo come assoluti dominatori delle cinture liguri dei pesi massimi e dei medio-massimi.

Nella foto: Christian Rubaudo e Romualdo Caso.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.