Pietra, questa sera e domani altri due appuntamenti con “Bimbingioco”

Bim Bin Gio Co

Pietra L. Continua con due straordinari eventi “Bimbingioco”, la rassegna estiva di punta di Pietra Ligure, completamente gratuita, che da oltre 10 anni porta nelle piazze della città spettacoli teatrali per bambini e ragazzi. Il 2 luglio è la volta di “Cappuccetto rosso e il lupo solitario”, il 3 luglio “Bianca Snow”. Due spettacoli curati da alcune delle più importanti compagnie di teatro ragazzi italiane.

“Cappuccetto rosso e il lupo solitario” della Compagnia teatrale Coltelleria Einstein, si terrà questa sera, sabato 2 luglio, in Piazza Rosselli, alle ore 21:00. In questo spettacolo incontriamo Cappuccetto Rosso ormai adulta: ha aperto un atelier di moda, specializzato in cappelli rossi. Un giornalista deve realizzare un servizio sulla vita dei lupi intervista Cappuccetto Rosso: così ella torna indietro nel tempo e ricorda la sua avventura, straordinaria e drammatica.

Bianca Show del Teatrino dell’Erba Matta, si terrà invece domani, domenica 3 luglio, in Piazza San Nicolò, alle ore 21:00. Pur mantenendo fede alla fiaba di Biancaneve, “Bianca Snow” riambienta il testo in un film noir: i personaggi della storia, cioè i nani, Biancaneve, la strega e il cacciatore esistono in un contesto metropolitano sulla falsariga del thriller. Dov’è finita la cantante del night “il ragno blu?” Bianca Snow è scomparsa! Unico indizio, una mela morsicata.

La rassegna “Bimbingioco” 2011 continuerà fino al 7 luglio nei principali luoghi d’interesse di Pietra Ligure: Piazza Rosselli, il Centro Polivalente, il Lungomare G. Bado, il Parco Prof. Rossi, Piazza S. Nicolò. Gli spettacoli, completamente gratuiti, sono di sicura presa su bambini e ragazzi, organizzati dalle maggiori compagnie italiane di teatro ragazzi. Le piazze di Pietra Ligure diventeranno veri e propri laboratori teatrali per una rassegna che dal 2000 ad oggi ha diffuso il teatro ragazzi gratuitamente a migliaia di persone con più di 80 spettacoli nelle piazze della città. Oltre al fitto programma di spettacoli, la rassegna sarà movimentata dall’animazione itinerante di trampolieri e sarà possibile visitare la mostra narrata “Lupus in Fabula – Chi ha paura del lupo cattivo?” a cura dell’attore e autore teatrale Daniele Debernardi. Grazie a Bimbingioco il teatro ragazzi diventa uno strumento di divulgazione culturale che riscalderà le serate estive di Pietra Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.