Pietra Ligure, tutto pronto per la Festa del Miracolo di San Nicolò

zzzfestaSavonaFbc

Pietra L. Domani, venerdì 8 luglio, festa patronale di San Nicolò a Pietra Ligure. Alle ore 8 avrà luogo la messa nella chiesa vecchia. Alle ore 9 messa nella basilica. Alle 17:30 si terrà la messa pontificale celebrata dal vescovo Mario Oliveri. Alle 20:30 ci sarà la messa per tutti i benefattori, vivi e defunti. Seguirà alle ore 21 la processione per le vie del paese.

Parteciperanno il vicario generale Giorgio Brancaleoni, il clero, le autorità religiose, le confraternite con artistici crocifissi, la banda Moretti, le associazioni religiose. Presso il monumento ai caduti avverrà la benedizione del mare. In piazza San Nicolò ci sarà l’affidamento della città al Santo Patrono da parte del sindaco Luigi De Vincenzi, poi spazio al discorso del vicario generale e alla benedizione eucaristica. Gran finale alle ore 23:00 con lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio.

La festa sarà anche momento di presentazione del progetto di restauro della basilica minore di San Nicolò, a cura dell’architetto della curia vescovile di Albenga, Sirimarco Castore, a 220 anni dall’inaugurazione e a 120 anni dalla consacrazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.