Piazza Sisto IV, tutti pazzi per la zumba: nuovo giovedì affollato nelle vie di Savona

Savona scatenata a ritmo di danza. Dal flash mob Zumba ai balli occitani, cittadini e turisti non si sono tirati indietro e ieri sera hanno dato sfogo alla loro voglia di svago e divertimento.

E’ stata in particolare la zumba, mix di fitness e danze afro-caraibiche, la regina di piazza Sisto IV: un centinaio di persone, fra quelle che ieri sera hanno popolato le vie della città della Torretta per la rassegna “Metti una sera nel centro storico di Savona”, non ha resistito e si è buttato nella disciplina sbarcata dalla California e che sta spopolando per la sua capacità di divertire, aggregare e allenare il fisico. Ritmi travolgenti capaci di trascinare anche i più restii e un senso di libertà che cancella le fatiche della giornata.

“Ringrazio le mie zumbalere e tutti i flash-mobbisti presenti qui stasera – dice la scatenatissima ballerina che ha contagiato una piazza intera – Grazie alla rete abbiamo dato vita ad una splendida iniziativa come questa”.

“E’ bello che dentro un contenitore organizzato come ‘Metti una sera nel centro storico’ vi siano eventi spontanei come questo che danno un senso di vitalità e di libertà nel vivere gli spazi pubblici – dice il sindaco Federico Berruti – I savonesi si sono riappropriati di vie e piazze: abbiamo tutti bisogno di momenti di evasione così come di sostenere una città che guarda al turismo come possibilità di sviluppo”.

Piazza Sisto IV è stata poi invasa dalla musica occitana e i savonesi, novelli ballerini, non si sono tirati indietro nemmeno in questo caso. “Questo è il terzo giovedì della rassegna – dice Elisa Di Padova, assessore alle Politiche giovanili – e le piazze sono sempre più piene. Ho trovato bellissimo anche il primo flash mob di Savona, che è prerogativa delle città metropolitane, il che ci inorgoglisce. Un’iniziativa fortissima in un contesto altrettanto trascinante”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.