Park via Falletti a Savona, il comitato Albamare: “Occluderebbe una via d’accesso fondamentale”

Varie 10

Savona. Il comitato Casello Albamare, presieduto da Paolo Forzano, indirizza una lettera al sindaco di Savona, Federico Berruti, riguardo al parcheggio di via Falletti.

“Il nostro comitato – si legge nella lettera -, dalla sua costituzione, novembre 2006, ha sempre sostenuto la fondamentale necessità che l’unica via di accesso a Savona da levante venisse preservata, onde poterla utilizzare in futuro. Il tracciato ex FS dalle funivie a via Falletti è una risorsa che, se non immediatamente utilizzabile per mancanza di risorse, non va assolutamente sprecata”.

“La realizzazione di un parcheggio in via Falletti – prosegue – renderebbe praticamente irrealizzabile questa fondamentale opera per la città di Savona. Abbiamo ripetutamente scritto a Lei durante la precedente amministrazione per preservare questa potenzialità per Savona, e Lei stesso riconobbe pubblicamente il valore di questo percorso e la necessità di preservarlo”.

“La necessità di parcheggi in Villapiana – propone il comitato Casello Albamare -, può essere risolta in modo più efficace aumentando la capacità del parcheggio di via Piave a 1000 posti auto, mentre un eventuale parcheggio in via Falletti, della modesta capacità di 150 posti auto, occluderebbe in modo praticamente definitivo una via d’accesso fondamentale, offrendo poi solo un modesto incremento della capacità di parcheggio del quartiere”.

“Pertanto – conclude il comitato, rivolgendosi a Berruti -, le chiediamo di considerare ancora una volta queste nostre osservazioni e di non sacrificare un grosso potenziale futuro a scapito di una manciata di parcheggi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.