Pallapugno, campionati giovanili: archiviata la fase a gironi degli Esordienti - IVG.it
Sport

Pallapugno, campionati giovanili: archiviata la fase a gironi degli Esordienti

pallapugno

Andora. Vediamo quanto è accaduto nei campionati giovanili nell’ultima settimana. Nell’Under 25 la 5° giornata di ritorno ha registrato il successo del Peveragno sulla Don Dagnino per 11 – 4. La squadra andorese è stata invece costretta al forfait nel 4° turno del torneo Juniores: assegnata la vittoria a tavolino alla Merlese per 9 – 0. La Don Dagnino si consola con il campionato Allievi, dove ha vinto in casa della Neivese “B” per 2 – 8.

Si è chiusa la prima fase del campionato Esordienti. La Bormidese ha terminato battendo 7 – 0 l’Imperiese, mentre la Don Dagnino “A” ha ceduto per 4 – 7 alla San Leonardo. Questa la classifica finale del girone E: San Leonardo 7, Don Dagnino “B” 6, Don Dagnino “A” 5, Bormidese 2, Imperiese 0.

In Fascia A sono state inserite Don Dagnino “B” (girone Blu) e Don Dagnino “A” (girone Verde). La Bormidese va in Fascia B (girone Giallo).

Tra i Pulcini, Fascia A girone Rosso, doppio successo della Bormidese: sulla Fortezza Savona per 7 – 2 e sulla Castellettese per 7 – 3. Poi, però, i biancoazzurri sono stati sconfitti 7 – 1 dalla Neivese. Fortezza Savona battuta dalla Neivese per 1 – 7. Nel girone Blu bene la Don Dagnino: 7 – 2 al Bubbio “A”. In Fascia B, girone Verde, Peveragno – Vendone 5 – 7.

Nel tabellone dei Promozionali, Fascia A, la Don Dagnino ha la meglio sull’Imperiese per 7 – 1 e la Spes ha ragione della Fortezza Savona per 7 – 0. Negli ottavi di finale della Fascia B, il Murialdo ha piegato la Speb per 7 – 1, il Pontinvrea “B” si è imposto sul campo del Valli Ponente “B” per 4 – 7, la Rialtese ha ceduto al Valli Ponente “A” per 5 – 7.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.