Sport

Pallanuoto, Ragazzi: Savona senza ostacoli, vola a Catania a punteggio pieno

20100710rariu1720100710 0022

Savona. Carisa Rari Nantes Savona senza rivali nel girone di semifinale. Di fronte al pubblico di casa il team Ragazzi biancorosso ha conquistato il pass per le finali nazionali vincendo tutti gli incontri con gran facilità.

Nell’ultima giornata di gare il Savona ha prevalso per 17 – 5 sulla Brixia Leonessa e per 22 – 4 sul Prato. Negli altri incontri, successo dell’Acilia sul Prato per 23 – 4, vittoria del Tergeste sul Torino per 10 – 7, tre punti per l’Acilia che ha avuto la meglio sul Torino per 14 – 3 e ancora per il Tergeste che ha piegato la Brixia Leonessa per 11 – 6.

La Carisa Rari Nantes Savona, con 15 punti, e l’Acilia, a quota 10, si sono qualificate per la fase finale. Fuori per differenza reti la Tergeste, anch’essa a 10 punti. Seguono Torino ’81 a 6, Brixia Leonessa a 3, Futura Prato a 0.

L’allenatore savonese Andrea Pisano ha potuto contare su Jacopo Missiroli, Gabriele Crino, Michele Lo Basso, Jacopo Alesiani, Leonardo Rosso, Simone Grosso, Thomas Tabbiani, Paolo Durante, Francesco Rubino, David Gramellini, Simone Angeleri, Samuele Ferraris, Oleg Conterno, Nicolò Ghibaudo.

Da domani la piscina Zanelli di Savona ospiterà un’altra serie di semifinali, ma di livello più elevato: quelle del campionato Allievi. La Rari Nantes Savona cercherà il pass per le finali tricolori affrontando Florentia, Payton Bari e Arenzano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.