Noli: sabato sera tributo ai Queen con la band The Dragon Attack

Varie 10

Noli. Piazza Chiappella a Noli ospiterà, sabato 23 luglio, dalle ore 21, una delle poche date in Liguria dei The Dragon Attack, tribute band dei Queen.

La band viene formata nel 2008 da un idea di Patrick Galella, frontman e voce solista, insieme agli altri componenti del gruppo: Walter Benedetto (chitarra e voce), Fabio Giordano (chitarra e voce), Roberto “Fruby” Cattalano (batteria), Stefano Tealdi (tastiere e voce) e Gabriele Naso (basso).

In soli due anni hanno ampliato il loro repertorio dai 20 pezzi di partenza ad oltre 40, spaziando dai primi anni ’70 agli ultimi pezzi mai eseguiti dal vivo dalla band inglese, comprendendo nel loro spettacolo meravigliosi ed emozionanti momenti acustici come regalava la band originale al loro pubblico. Lo spettacolo, di oltre 2 ore, non vuole imitare in nessun modo la band inglese ed il suo celebre frontman Freddie Mercury, ma offrire un tributo genuino con l’intento di avvicinarsi il più possibile alla musicalità dei Queen. Ogni componente del gruppo si impegna in questo progetto conservando però la propria individualità musicale e vocale.

The Dragon Attack sono stati ospiti all’evento mondiale in memoria di Freddie Mercury denominato “Official Freddie Mercury Memorial Day” a Montreux, nel settembre 2010, facendo un’esibizione molto speciale per la ricorrenza che si ripete ogni anno in Svizzera sul Lago di Ginevra per la “Montreux Music”. Nell’aprile 2011 sono stati riconosciuti come una delle tribute band ufficiali dei Queen in Italia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.