Altre news

Noli, cinema estivo: grande successo per la proiezione di “Up” in spiaggia

Noli. Ieri sera, a Noli, si è tenuta la prima proiezione della nuova rassegna cinematografica che, nella stagione estiva, si tiene nel comune rivierasco dove da anni non esiste più una sala cinematografica cittadina. “Non amiamo giocare con le cifre come avviene spesso in Italia dopo un grande evento ma lasciamo a tutti voi, grazie alle foto in allegato, il conto dei tantissimi che portandosi un asciugamano e la voglia di condividere una bella emozione, hanno colorato la spiaggia libera dei Pescatori del Paese” spiegano dall’amministrazione comunale.

“Già dalle 20 un gruppo di persone timidamente si è avvicinata alla spiaggia e poi, mentre montavamo la struttura che permette la proiezione in riva al mare, sono diventati sempre più numerosi. I tanti palloncini di Carlo Milani, quelli fantasioni realizzati dai bambini all’interno del laboratorio condotto dalla compagnia teatrale Maniambulanti hanno fatto divertire i più piccoli e gli adulti, creando la scenografia perfetta per la proiezione di Up di Bob Peterson e Pete Bocter, creatori della Pixar dove i colori, la voglia di libertà trionfano in un film dalla straordinaria delicatezza filosofica e una giara incredibile di citazioni da film (da Eastwood al maestro giapponese Miyazaki) e di attori: Spenser Tracy e il suo volto malinconico su tutti” aggiungono gli organizzatori.

“Il film fu presentato a Cannes 2009 e poi vinse l’Oscar per la miglior animazione nel 2010 ed è il film simbolo della rassegna che quale giocare con i colori dei film, le emozioni, le riflessioni che ogni pellicola di grandi autori contiene in sé. Vogliamo condividere con tutti voi, con tutti coloro che ci hanno appoggiato dando rilievo alla nostra iniziativa questo successo che ha superato le previsioni di tutti” concludono dal Comune.

Tutte le proiezioni ed i laboratori sono ad ingresso gratuito e si svolgono presso la spiaggia dei Pescatori. In caso di maltempo sotto la Loggia della Repubblica, a fianco del Palazzo Comunale. Per info: www.comune.noli.sv.it – tel. 019/749.95.31-32 o www.kinoglaz.org – 3407178172.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.