IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musiche dell’Ottocento nell’ex chiesa anglicana di Alassio

Alassio. Domani, ad Alassio, nell’ex Chiesa Anglicana, si terrà il concerto di musica classica, dedicato a musiche dell’Ottocento, tra classicismo e romanticismo. La serata, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura, prenderà il via alle ore 21.00.

Protagonista del concerto sarà un trio inconsueto, che riunisce i timbri pizzicati dei suoni del mandolino e della chitarra alle note melodiche del clarinetto, in un ensemble poco conosciuto e vario che si propone di ricreare l’atmosfera della musica da camera ottocentesca. Il trio è costituito da giovani musiciste residenti in Liguria: le sorelle alassine Marzia Carbone (clarinetto) e Lavinia Carbone (chitarra) e la mandolinista di origini tedesche Sabine Spath. Tutte diplomate e specializzate nella prassi concertistica presso diversi conservatori in Italia e all’estero, le musiciste hanno alle spalle una intensa attività che le ha viste protagoniste in importanti manifestazioni in Europa (Svizzera, Francia, Germania, Olanda, Danimarca, ecc.) e Stati Uniti.

Verranno interpretati brani di autori italiani quali Gragnani, Toselli, Cauciello, Carulli, e stranieri come Bizet, Kreutzer e De Call. La serata è ad ingresso gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.