Sport

“Memorial Malco”: MM centra il primo posto, impresa di Radio Savona Sound

Alassio. Con gli incontri di ieri, venerdì 1 luglio, terminano i gironi eliminatori del “Memorial Angelo Malco”. Gli ultimi incontri sono stati: Bar della Stazione contro MM Costruzioni e Radio Savona Sound contro Impresa Edile Alestra.

Formazioni della prima partita: Bar della Stazione: Alberico, Siffredi, Stavola, Guarino, Michero, Revello, Bonforte, all. Piazza. MM Costruzioni: Orru, Recagno, Schirru, Calandrino, Sancinito, Olivieri, Castorina, Gervasi, Rossi, Ricotta, all. Bozzano.

MM Costruzioni parte subito bene, Ricotta segna la rete dell’1 a 0 e poi serve sui piedi di Sancinito la palla del raddoppio. Michero accorcia le distanze per Bar della Stazione, ma MM Costruzioni continua a spingere, va prima vicino al gol con Sancinito e poi di nuovo Ricotta, con un bel tiro da fuori, ristabilisce le distanze. Alberico compie anche alcune belle parate e mantiene la partita aperta. L’incontro è aperto e divertente, entrambe le squadre si rendono pericolose, ma Bar della Stazione paga una difesa non proprio attenta e all’altezza. La prima frazione di gioco termina con il risultato di 3 a 1.

Nella ripresa Stavola riapre subito il match, realizzando un gran gol da centrocampo, ma è Gervasi a portare nuovamente MM Costruzioni in vantaggio di due reti. Nel finale una punizione di Bonforte porta il risultato sul 4 a 3, ma la marcatura di Schirru, su assist di Gervasi fissa definitivamente il risultato sul 5 a 3. Buone prestazioni per Ricotta e Sancinito, sono mancati solo i gol dei due bomber Castorina e Rossi. Questi tre punti assicurano a MM Costruzioni il primo posto del girone, Bar della Stazione, già eliminato, termina il girone con tre punti, davanti solo ad Opel Attiva.

Formazioni della seconda partita: Radio Savona Sound: Roascio, Mambrin, Bogliolo, Calandrino, Carofiglio D., Battuello, Danio, Corsini, Giovinazzo, all. Rattalino. Impresa Edile Alestra: Diomedi, Scalia, Pastorino, Vanzini, Sancinito, Alestra (capitano), Tomao, Alestra Ga., all. Alestra Gi..

Il secondo incontro della serata è molto delicato, Impresa Edile Alestra ha bisogno almeno di un punto per assicurarsi il primo posto mentre a Radio Savona Sound serve assolutamente la vittoria per qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta. Nei primi il capitano Alestra centra subito un palo, ma è Radio Savona Sound a portarsi per prima in vantaggio con la marcatura di Corsini, su assist Giovinazzo. E’ ora Impresa Edile Alestra ad attaccare e a farsi pericolosa, Calandrino è costretto a fermare Tomao lanciato a rete e viene punito con il cartellino giallo. Vanzini trova la rete del pareggio e poco dopo è Scalia a portare Alestra in vantaggio. Il capitano Alestra si fa ammonire per un brutto fallo e questa ammonizione gli costerà un turno di squalifica. Prima dell’intervallo arriva il 2 a 2, con la rete di Carofiglio D.

Nella ripresa il numero dieci Alestra G. riporta la sua squadra in vantaggio. Impresa Edile Alestra spinge ancora per mettere al sicuro il risultato, ma Roascio compie alcune splendide parate. La realizzazione del 3 a 3 è di Corsini, che poco dopo porta addirittura la sua squadra in vantaggio, 4 a 3. Il capitano Alestra prova spesso il tiro da fuori e coglie il secondo legno della sua partita. Impresa Edile Alestra si sbilancia alla ricerca del pari, ma in contropiede arriva invece il 5 a 3, gol di Carofiglio D. A pochi minuti dal termine Vanzini riaccende le speranze per i suoi insaccando in rete una punizione da centrocampo. Impresa Edile Alestra nei minuti finali prova il tutto per tutto, ma colpisce solo il suo terzo palo della partita, sempre con il capitano Alestra. Termina così 5 a 4 anche il secondo match della serata. Radio Savona Sound si qualifica, Impresa Edile Alestra giunge solo terzo nel suo girone. L’incontro è stato molto acceso, in alcuni punti forse troppo nervoso. Buona prestazione per Corsini e per Carofiglio D.

Capocannoniere della fase a gironi del torneo è Perlo, attaccante di Merlo Flor, autore di 16 reti. I quarti di finale si giocheranno martedì 5 e mercoledì 6 luglio, gli incontri saranno: MM Costruzioni contro Bar Consorzio della Mandorla, Radio Savona Sound contro Coxe-Bagni Costante, Alassio Salute-Tallone Sport contro Merlo Flor e Inso Impianti-Tabaccheria Aurelia contro Impresa Edile Alestra.

La classifica finale del girone A:
1° MM Costruzioni 13
2° Inso Impianti-Tabaccheria Aurelia 10
3° Coxe-Bagni Costante 9
4° Merlo Flor 9
5° Bar Stazione 3
6° Opel Attiva 0

La classifica finale del girone B:
1° Alassio Salute-Tallone Sport 9
2° Radio Savona Sound 9
3° Impresa Edile Alestra 9
4° Bar Consorzio della Mandorla 9
5° Discoteca U Brecche 7
6° Toro Assicurazioni 1

Nelle foto (Studio AB Alessandra Bronda): MM Costruzioni, Radio Savona Sound, Bar della Stazione, Impresa Edile Alestra.

Giacomo Bogliolo e Luca Cavigioli

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.