Sport

“Memorial Angelo Malco”: MM Costruzioni e Coxe-Bagni Costante volano in semifinale

Alassio. Ieri, martedì 5 luglio, si sono disputati i primi due quarti di finale. Gli incontri erano MM Costruzioni contro Bar Consorzio della Mandorla e Coxe-Bagni Costante contro Radio Savona Sound.

Formazioni della prima partita: MM Costruzioni: Porta, Recagno, Gallotti, Calandrino, Sancinito, Olivieri, Castorina, Gervasi, Rossi, Ricotta, all. Bozzano. Bar Consorzio della Mandorla: Astengo, Komoni, Ninivaggi, Pesce, Rinaldi, Scarfò, Quintavalle, Regazzi, Salis, all. Di Bua.

A vedere i suoi ex compagni savonesi ieri sera c’era un tifoso d’eccezione: Stephan El Shaarawy (nelle foto), fresco fresco di maturità e di contratto firmato con il Milan. L’incontro si mette subito bene per MM Costruzioni: Rossi firma, già nei primi minuti, una tripletta portando la sua squadra in vantaggio 3 a 0. Quintavalle accorcia su punizione, 3 a 1. Nel finale della prima frazione di gioco MM Costruzioni si chiude nella propria metà campo e attende gli avversari, i quali però non riescono a trovare varchi per rendersi pericolosi. Termina con questo risultato il primo tempo. Da segnalare che MM Costruzioni per la fase finale del torneo “Memorial Angelo Malco” ha arruolato Gallotti, un forte difensore centrale proveniente dalla Lavagnese, squadra che milita in serie D.

Nella ripresa c’è subito la rete di Recagno su assist di Ricotta che riporta i suoi in vantaggio di tre marcature. Lo stesso Ricotta poco dopo viene ammonito per un brutto fallo a centrocampo. Bar Consorzio della Mandorla prova a reagire ed a riaprire il match, ma il bomber della squadra, Ninivaggi, non è in forma e spesso pecca di egoismo. Scarfò arriva più volte al tiro, sempre dalla distanza, ma a negargli il gol trova Porta che compie alcune belle parate sul numero 10 savonese. Nel finale di partita però Bar Consorzio della Mandorla si rassegna e subisce altri due gol, a segnarli sono Rossi, su assist di Olivieri, e Recagno. Il triplice fischio arriva quindi sul risultato di 6 a 1. La partita è stata aperta ed equilibrata, giocano bene entrambe le difese, a fare la differenza è la grande prestazione di Rossi.

Formazioni della seconda partita: Coxe-Bagni Costante: Amoretti, Panizzi S., Rosso, Baracco D., Gerardi, Gaudiosi, Panizzi C., Prunecchi, Baracco L., all. Della Ferrera. Radio Savona Sound: Roascio, Mambrin, Bogliolo, Mangone, Calandrino, Carofiglio, Battuello, Danio, Corsini, Giovinazzo, all. Rattalino.

Anche questo è un incontro molto equilibrato ed aperto ad ogni risultato, Gerardi colpisce nei primi minuti una traversa da centrocampo, ma a passare in vantaggio è Radio Savona Sound, con la rete di Giovinazzo in contropiede su assist di Danio. Coxe-Bagni Costante pareggia ben presto però con uno splendido pallonetto sul portiere di Gerardi. Baracco L., con un tiro da fuori, porta poi i suoi in vantaggio. La partita si fa nervosa, vengono commessi alcuni brutti falli e il direttore di gara, lasciando spesso continuare il gioco, fa aumentare il nervosismo e la cattiveria in campo. Vengono ammoniti Mambrin e Calandrino per Radio Savona Sound, quest’ultimo perché ferma con una mano un lancio per Prunecchi, che si sarebbe trovato a tu per tu con il portiere avversario, e Baracco L. per Coxe-Bagni Costante. La prima frazione di gioco si conclude con il risultato di 2 a 1.

Nel secondo tempo i savonesi cercano di raggiungere il pareggio, Giovinazzo ci va molto vicino colpendo la traversa con un gran tiro a girare dalla distanza, ma a segnare è invece Rosso, che mette in rete un grandissimo gol dal limite dell’area, 3 a 1. Radio Savona Sound reclama ben due rigore dall’arbitro e durante le proteste alcuni giocatori delle due squadre arrivano a spintonarsi e, ma il direttore di gioco non concede nessuno dei due rigori e, stranamente e forse colpevolmente, non punisce nemmeno i giocatori troppo violenti. Coxe-Bagni Costante va addirittura sul 4 a 1 con la realizzazione di Baracco L. che colpisce al volo e di prima intenzione un corner di Prunecchi battuto a mezza altezza al limite dell’area. Nel finale Radio Savona Sound si getta in avanti tentando disperatamente di riaprire il match, ma Coxe colpisce in contropiede e dilaga con Gerardi. L’incontro termina 5 a 1, divertente e aperto fino a pochi minuti dalla fine. Giocano bene Baracco L. e Gerardi per Coxe-Bagni Costante, ma anche, tra i savonesi, Giovinazzo e soprattutto Calandrino, il quale marca molto bene un grande attaccante come Prunecchi facendogli arrivare ben pochi palloni.

Appuntamento a stasera, quando conosceremo le altre due semifinaliste del torneo “Memorial Angelo Malco”. Gli incontri che si disputeranno sono: Alassio Salute-Tallone Sport contro Merlo Flor e Inso Impianti-Tabaccheria Aurelia contro Impresa Edile Alestra.

Giacomo Bogliolo e Luca Cavigioli

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.