Sport

Loano, Tennis European Summer Cup: le russe sbaragliano il resto d’Europa

Loano. La Tennis European Summer Cup parla sempre russo. In un’edizione caratterizzata dalla presenza di 7 nazionali provenienti dall’Est e dalla sola Gran Bretagna a rappresentare l’occidente europeo, a farla da padrone è stata per l’ennesima volta l'”armata russa”.

La tre giorni loanese ha visto le tenniste under 14 sfidarsi da fondocampo con scambi infiniti, e un po’ monotoni, come avviene nel tennis professionistico.

La classifica finale ha visto la Serbia sconfitta in finale, sul gradino più basso del podio la Gran Bretagna. Croazia e Slovenia hanno staccato assieme alle prime tre il biglietto per i mondiali di Praga, in programma ad agosto.

Deludente sesto posto per la Lettonia che schierava Jelena Ostapenko, numero uno europea e fresca vincitrice del torneo under 16 dell’Avvenire di Milano. Chiudono la classifica Romania e Repubblica Ceca.

Ottimo risultato anche dal punto di vista del pubblico che ha assistito numeroso a tutti gli incontri, in particolar modo alla sfida finale disputata domenica nel tardo pomeriggio.

leggi anche
Jelena Ostapenko
Il grande salto
Jelena Ostapenko trionfa al Roland Garros, sei anni dopo Loano fa la storia del tennis

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.