Loano, al Giardino del Principe il Balletto di Milano con “Chansons”

Balletto Loano

Loano. Lunedì 11 luglio, a Loano, prenderà il via la rassegna di danza nell’Arena Estiva Giardino del Principe, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre. Ad inaugurare la stagione sarà il Balletto di Milano, con lo spettacolo in due atti “Chansons”, su canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Serge Gainsbourg ed Edit Piaf.

ll lavoro coreografico di “Chansons”, concepito in una successione di quadri indipendenti, gioca con gli stereotipi culturali che i classici della canzone francese suggeriscono ma li supera e, perdendo ogni connotazione geografica, diventa sfondo di passioni universali alle quali fanno eco le contaminazioni della poesia urbana contemporanea.

La rassegna proseguirà il 6 agosto con l’anteprima in nazionale di “Opera Ballet Rock” della Compagnia Ariston Proballet. Sul palco, coreografie e musiche daranno vita ad un’esplosione di grande energia, che travolgerà il pubblico con un ritmo incalzante e un linguaggio moderno. Il 25 agosto il Balletto del Teatro di Torino porterà in scena “Caravaggio”, un omaggio al grande artista, alle sue luci e ombre che disegnano una straordinaria visione carnale e plastica, violenta e poetica.

La prevendita dei biglietti si svolge da Lollipop dischi, a Loano, in Via Garibaldi 64, tel. 019.675488. La sera dello spettacolo i biglietti potranno essere acquistati direttamente al Giardino del Principe a partire dalle ore 20.00.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.