Albenga. Ritornano i Lunedì in Festa della Spiaggia d’Arbenga, in Viale Che Guevara ad Albenga, organizzati in collaborazione con il Ristorante Lo Scoglio, da Sotto Il Beach e l’Associazione MarEventi e il patrocinio del Comune di Albenga. Dopo il grande successo dell’American Party dello scorso 4 Luglio, lunedì 11 sarà la volta dell’Ananas Party, con una festa interamente dedicata al frutto originario del Sud America.
Sempre lunedì 11 luglio, presso il Parco Peter Pan di Via Dalmazia ad Albenga, si svolgerà la prima edizione del “Luna Party”, organizzato da ART Onlus, in collaborazione con Art Group, Fieui di Caruggi e il Gruppo Astrofili Volontari Ingauni, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga. A partire dalle ore 21.00 sarà possibile giocare sul prato assieme ai Fieui di Caruggi; alle 22.30 è previsto il Laboratorio di Tamburi di ArtGroup, impreziosito dalla voce recitante di Carla Migliardi che guiderà la fantasia del pubblico attraverso le più belle canzoni dedicate alla luna (Autori: Negramaro, Togni, Berté, Safina, Mina, Quartetto Cetra, Jannacci, Mercandti di Liquori, Bennato…). A partire dalle ore 23.00 è infine prevista l’osservazione della Luna con i potenti telescopi del Gavi, gruppo astrofili ingauni. Il Bar “Campanellino”, all’interno del parco, sarà aperto e attrezzato per soddisfare le richieste del pubblico.
Domani alle ore 21.00, presso Piazzetta Episcopio nel Centro Storico di Albenga, si svolgerà un nuovo appuntamento con la rassegna de “I Lunedì Culturali” organizzati dalla sezione comprensoriale ingauna dell’Associazione Nazionale delle Università della Terza Età (Unitre). Dopo la serata dedicata ai “carruggi” lo scorso lunedì, questa settimana riflettori puntati sull’acqua, con l’incontro “L’acqua, un liquido sconosciuto”.