Le Vele, domani nuovo sopralluogo della commissione. La movida potrebbe ripartire nel week end

Alassio - Le vele

Alassio. Domani potrebbe essere la volta buona per la discoteca “Le Vele” che, stando alle ultime informazioni, dovrebbe ottenere il via libera da parte della Commissione tecnica di vigilanza, composta da vigili del fuoco, Asl 2, Comune e forze dell’ordine.

L’annuncio arriva dall’assessore al Turismo di Alassio, Rinaldo Agostini, che vuole rasserenare l’animo dei viveur che non possono rassegnarsi ad un’altra estate senza il locale più trendy del Ponente savonese. “Il problema relativo ai parcheggi e, dunque, alla viabilità e al flusso di auto sull’Aurelia dovrebbe essere ormai risolto”, ha detto Agostini, facendo intendere che la stagione del locale chiuso dal maggio 2010 per sequestro preventivo in base agli abusi edilizi contestati dalla Procura di Savona (sequestro poi revocato) potrebbe iniziare già a partire da questo week end.

Ad accogliere l’eventuale buona notizia non ci sarà però lo storico titolare della discoteca, Franco Becchio, partito in fretta e furia per la Sardegna venerdì scorso dopo l’ennesimo rinvio della decisione da parte della commissione e dopo essersi sfogato con IVG.it accusando il Comune di un inspiegabile immobilismo.

“Le accuse di Becchio mi sembrano esagerate e immotivate – ha detto Agostini – Non è giusto denigrare una cittadina che non ha nulla da invidiare ad altre mete turistiche, italiane o internazionali. Stiamo cercando di rilanciare il turismo che, per noi, è un elemento importantissimo di sviluppo, ma sempre nel rispetto delle regole. Tutti ci auguriamo che il locale possa aprire quanto prima”.

Ora, però, dopo oltre un anno di serrande chiuse, il trasferimento a Porto Cervo, l’intesa con gli uffici comunali sulle demolizioni, gli ultimi ritocchi con la rimozione delle pedane e paratie irregolari, e l’ultimo sopralluogo di domani, “Le Vele” potranno tornare ad accogliere il popolo degli affezionati. Forse.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.