Altre news

“Le Rapalline” portano il jazz di Andrea Celeste a Cisano sul Neva

jazz

Cisano sul Neva. L’associazione “Le Rapalline in Jazz” di Albenga esce allo scoperto. Dopo i successi ottenuti al Jazz Club “Le Rapalline” di Campochiesa d’Albenga, ora l’associazione inizierà ad organizzzare eventi anche fuori dalle “mura amiche”. Il primo appuntamento, realizzato in collaborazione con la Pro Loco locale, è fissato a Cisano sul Neva martedì 12 luglio. Nell’occasione si esibirà, alle ore 21, il quartetto della cantante Andrea Celeste. La band è composta da Alessandro Collina al pianoforte, Riccardo Barbera al contrabbasso e Andrea Marchesini alla batteria.

Si tratta di un concerto benefico, dal titolo “Live for children”. L’ingresso è gratuito, ma verranno raccolte offerte destinate all’Ospedale Gaslini di Genova. Andrea Celeste, nata a Pontedera nel 1986, ha pubblicato due cd: “My reflection” nel 2007 e “Enter eyes” nel 2009, in duo con il pianista Andrea Pozza. Prodotto da Roberto Vigo, pubblicato dalla Incipit Records e distribuito dalla Egea, l’album racchiude alcune rivisitazioni di brani della tradizione jazz e standard della musica pop.

Osannata dalla critica, Andrea Celeste si è esibita al Montecarlo Jazz Festival e al locale Blue Note di Milano. Il suo sito ufficiale è www.andreaceleste.com. Durante il concerto sarà possibile tesserarsi: la nuova tessera dell’associazione è dedicata a Louis Armstrong.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.