Altre news

La rivoluzione della sedia a rotelle: venerdì il savonese Paolo Badano protagonista alla Festa Democratica

Paolo Badano segway disabili

Savona. Il rivoluzionario della sedia a rotelle, il savonese Paolo Badano, sarà il grande protagonista della terza edizione della Festa Democratica Provinciale di Savona nell’incontro previsto nell’area dibattiti per la giornata di venerdì (15 luglio) alle 21.

Alla presenza dei parlamentati del Pd Pinotti, Zunino e del Pdl Orsi, oltre che degli assessori regionali Claudio Montaldo e Lorena Rambaudi, l’imprendiore disabile, vicepresidente dell’A.S.D.Palextra Fitness Club di Savona, presenterà al pubblica della festa Pd il monopattino elettrico in sua dotazione, che può migliorare la mobilità delle persone diversamente abili. Il mezzo è infatti capace di muoversi anche sulla sabbia, senza alcuno sforzo e in assoluta sicurezza. Il veicolo è inoltre corredato da un doppio cavalletto che lo stabilizza e contemporaneamente lo disattiva per permettere il trasferimento dalla propria carrozzina al mezzo. Per agevolare questa operazione è stato reso estraibile il manubrio di comando.

Il suo prototipo potrà senz’altro avere sviluppi importanti, e l’appuntamento di sabato sarà senz’altro una vetrina importante per far conoscere questo progetti anche ai rappresentanti delle istituzioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.