IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La pallavolo debutta a Pontinvrea con un triangolare open

Pontinvrea. Pontinvrea, la prima volta della pallavolo. Oggi, domenica 3 luglio, scenderanno in campo tre squadre open miste (4 maschi e 2 ragazze) per il “Trofeo Pontinvrea” ed il “Gran Premio Falco”.

Sampor, Nuova Granatiere di Savona (nella foto) e Celle Varazze: sono le tre squadre protagoniste del torneo organizzato nella palestra di Pontinvrea, con inizio alle ore 18. Il triangolare prevede tre incontri, tutti disputati sui tre set complessivi.

La manifestazione, voluta dalla locale società, Csi Pontinvrea, in collaborazione con l’amministrazione comunale che mette in palio il trofeo e le coppe, segna l’esordio assoluto della pallavolo nel Comune della valle dell’Erro. E’ la prima volta, infatti, che nella bella palestra comunale (adiacente c’è il campo di calcio a 7, appena rifatto in sintetico) si gioca una partita ufficiale di volley: questo potrebbe essere da stimolo per far nascere un gruppo locale.

Oggi i protagonisti arrivano da Savona e da Celle Ligure. Nuova Granatiere e Sampor sono state le grandi protagoniste della stagione del volley Open misto Csi, finendo rispettivamente prima e seconda nel campionato interprovinciale. Ai Regionali Csi la Nuova Granatiere si è classificata al quarto posto, la Sampor al sesto. Quella di Pontinvrea è l’occasione per l’ennesima rivincita. E quanto mai interessante è la sfida con la formazione cellese, tra le più forti nel torneo “liberi”.

Con la commissione tecnica pallavolo del Csi provinciale e con la società Csi Pontinvrea collaborano il locale comitato Fipav che mette a disposizione gli arbitri, il Comune e la Panetteria Falco.

Dopo questo appuntamento il Csi savonese lancia un’altra novità: il beach volley. Il primo campionato provinciale Csi, a squadre di due giocatori, si disputerà sabato 19 e domenica 20 luglio nell’impianto del Bagni Sorriso ad Albisola Capo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.