Il cordoglio di Andora per i tragici fatti di Oslo

franco floris

Andora. La tragedia che ha colpito lo scorso venerdì la nazione norvegese ha lasciato il mondo sgomento per l’inaudita violenza con la quale sono stati colpite tante persone innocenti. Il sindaco di Andora, Franco Floris, a nome della cittadinanza esprime dolore e vicinanza al popolo norvegese.

“Desidero esprimere la mia solidarietà al popolo norvegese per il grande lutto che ha colpito la nazione – dice Floris – Andora è particolarmente vicina alla Norvegia non solo nel ricordo della figura del grande esploratore Thor Heyerdahl, che ha scelto la nostra città come sua seconda patria, ma anche per gli ottimi rapporti con tanti altri suoi concittadini che continuano a frequentare questi luoghi e che non mancano mai di portare un saluto ed un ricordo quando giungono quali graditi ospiti”.

“Tutti noi siamo rimasti sconvolti dalla gravità di questo episodio soprattutto perché di fronte a questi gesti di intolleranza e follia purtroppo ci ritroviamo completamente disarmati e incapaci di dare a noi stessi ed agli altri una spiegazione per questo male che irrompe nelle nostre vite senza una apparente ragione. Purtroppo possiamo quindi solamente porgere le nostre condoglianze e la nostra vicinanza in questo drammatico momento, augurandoci che questi episodi non debbano ripetersi più”, conclude Floris.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.