Sport

Football americano: cinque Pirates protagonisti con il JPD Nord Ovest

pirates blueteam

Savona. Esordio con vittoria per la selezione Nord-Ovest Under 19 del Blue Team. Venerdì scorso, agli ordini di coach Marotta, il JPD North-West ha battuto per 10 a 0 i Lugano Lakers, al termine di una partita vivace e combattuta.

Tra i Blu erano schierati ben cinque Pirates: Michael Ronco, capitano della selezione, Yanni Robello, Michele Ruta, Patrick Apicella, e coach Nico Amoroso.

“Non ci sono davvero parole per esprimere ciò che questa esperienza ci ha lasciato – esordisce il capo delegazione Ettore Ronco, dirigente responsabile del settore giovanile dei Pirates -. A Nico Amoroso, che già da un anno e mezzo fa parte del coaching staff, si sono aggiunte le convocazioni dei nostri quattro atleti. I ragazzi hanno convinto giocando una grande partita pur con il peso della casacca che indossavano. E’ stata una di quelle esperienze che si porteranno dentro per tutta la vita. Sacrifici, grandi spostamenti per i collegiali, ore di allenamento con qualunque condizione meteo, il confronto con ragazzi provenienti da team di categorie superiori. Tutte cose che come atleta ti lasceranno segni indelebili e che porteranno sicuramente una maturità tecnica che sarà linfa vitale per tutto il nostro movimento”.

“Sono estremamente soddisfatto dell’esperienza, ma ancora di più sono orgoglioso dei miei ragazzi – gli fa eco Nico Amoroso -. Vedere la maglia dell’Italia addosso a ragazzi che ho visto crescere da zero è una gratificazione che non ha prezzo. Per tutti noi è la consacrazione di un nuovo ciclo che sta nascendo e che sta avvenendo sotto i migliori auspici”.

Per i cuccioli di casa Pirates è, comunque, quasi tempo di vacanza. Mercoledì sera, infatti, ci sarà l’ultima sessione di allenamento tecnico per tutta l’Under 18. L’appuntamento per la ripresa dell’attività sarà per l’ultima settimana di agosto, momento in cui si tornerà a fare sul serio.

Nella foto: il gruppo Pirates in divisa del Blue Team.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.