Altre news

Finale, escursionista scivola nella grotta Pollera: operazioni per liberarla in corso

Finale L. Un grave incidente, che ha coinvolto un’escursionista di 38 anni, Marcella Cuttino, di Pietra Ligure, nell’entroterra finalese, ha attivato questa sera la macchina dei soccorsi. La donna è infatti scivolata all’interno della grotta “Arma Pollera” (nella foto), una delle cavità più note della zona, precipitando al fondo dello scivolo iniziale, lungo una sessantina di metri. Nella caduta l’escursionista si è procurata la frattura di una gamba e diverse contusioni. Le squadre del soccorso, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico di Savona e Finale ed i vigili del fuoco, hanno individuato la ferita intorno alle 22. Le ricerche erano però iniziate alcune ore prima.

Sono stati i familiari della trentottenne, preoccupati non vedendola rientrare, a dare l’allarme. Secondo le prime informazioni l’escursionista stava percorrendo i sentieri del finalese da sola. I soccorritori l’hanno cercata nella Pollera dopo aver individuato la sua macchina in località Pianmarino, non lontano dall’ingresso della grotta. Resta ancora da chiarire come e perché Marcella Cuttino sia scivolata nella grotta: se la stesse visitando o se vi sia caduta accidentalmente.

Al momento la ferita è stata raggiunta da un sanitario che le ha prestato le prime cure e l’ha stabilizzata. Non appena verrà dato il via libera i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, con l’ausilio dei vigili del fuoco, procederanno al suo recupero. I medici del Santa Corona si stanno già preparando per prestarle tutte le cure del caso. Secondo indiscrezioni Marcella Cuttino sarebbe scivolata nella Pollera mercoledì, ma questo particolare potrà essere confermato solo quando la donna sarà estratta dalla grotta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.