Festa del vino a Stella S. Bernardo: musica, degustazione e piatti tipici

Sagra Salea bicchiere vino

Stella. Come già avvenuto negli ultimi due anni, nella località dell’entroterra savonese il primo sabato di luglio, si assaggeranno alcuni vini tipici della Liguria, ascoltando musica dal vivo e, per i buongustai, vi sarà la possibilità di cenare all’aperto. La componente più giovane del Circolo Anspi di Stella S. Bernardo è impegnata nell’organizzazione di questa festa del vino in cui, dalle ore 18,00 alle 24,00 di domani, sabato 2 luglio, avrà luogo la degustazione dei vini proposti, accompagnati da un piattino di stuzzichini preparati dai ristoranti e dagli agriturismi del comprensorio stellese.

Per l’occasione sarà possibile godersi la serata passeggiando tra le numerose bancarelle, che saranno liete di presentare prodotti artigianali di vario tipo: dall’antiquariato alla bigiotteria, da prodotti tipici alimentari a creazioni personali in vari materiali.

Per l’assaggio dei vini sono stati scelti prodotti tipici della nostra regione e, nel particolare, saranno proposti vini del Ponente Ligure: due vini rossi, il Rossese ed il Cruvin, quest’ultimo prodotto con un vitigno anticamente molto diffuso nel territorio di Ellera, alle spalle di Albisola Superiore, e cinque vini bianchi rappresentati da Spigau, Pigato, Vermentino, Mataossu e Lumassina, più un vino dell’entroterra della riviera di levante, il Ciliegiolo.

Nella serata verrà allestito uno stand gastronomico dove sarà possibile cenare approfittando di un menù caratteristico e della possibilità di pasteggiare accompagnando il cibo con i vini proposti in degustazione. Questa sera, venerdì 1 luglio, alle ore 20:30, sarà possibile partecipare ad un grande “happy hour” all’aperto dove sarà possibile assaggiare in anteprima i vini del perBacco e la serata sarà allietata da musica dal vivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.