Economia

Commercio, De Filippi (Ascom Savona): “Coordinamento per intercettare esigenze turisti da navi e traghetti”

4 navi costa crociere a Savona

Provincia. “In provincia di Savona transiteranno almeno 2 milioni di turisti grazie alle navi di Costa Crociere e ai nuovi traghetti di Vado Ligure. Questo nuovo afflusso di persone è un’occasione unica ed imperdibile per tutto il commercio savonese e per i tanti esercenti che potranno trarre nuovo giovamento nel momento di difficoltà economica che colpisce soprattutto il piccolo commercio”. A dirlo è il presidente pro tempore dell’Ascom Savona, Giovanni De Filippi (in sostituzione di Paolo Prefumo, oggi vicepresidente del consiglio comunale), che resterà alla guida dell’associazione fino al prossimo mese di settembre quando si terranno le elezioni interne per la nuova giunta e presidenza.

“In questi mesi, prima dell’elezione del nuovo presidente, cercherò di presentare nuove iniziative di coordinamento per i commercianti savonesi, anche in relazione allo sviluppo crocieristico e dei traghetti. Bisogna lavorare affinché il commercio savonese possa intercettare al massimo delle sue possibilità i flussi turistici” aggiunge De Filippi.

Quanto alla persistenti polemiche sulle chiusure domenicali dei negozi a savona, “è chiaro – sottolinea – che ogni esercizio agisce secondo direzioni e volontà individuali, dunque è giusto rispettare le necessità d’impresa. Tuttavia sarà compito dell’associazione fare massa critica e riunire in un progetto comune il maggior numero di commercianti ed esercenti savonesi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.