Cronaca

Ceriale, processo per il riconoscimento di paternità: il presunto genitore dà battaglia

processo tribunale aula

Ceriale. Si è tenuta venerdì 15 luglio la prima udienza del processo relativo al riconoscimento di paternità che vede protagonisti una 18enne di Ceriale e quello che sostiene essere il proprio padre biologico, un 50enne residente nel Savonese.

Un’udienza nel corso della quale le parti (la 18enne è assistita dagli avvocati Alessandro Chirivì e Giuseppe Fossati) hanno chiesto che il giudice concedesse i termini per proporre le istanze istruttorie: ora c’è tempo 60 giorni per indicare le prove che verranno poi assunte (come quella del Dna) e discusse nel corso del dibattimento. La prossima udienza davanti alla dottoressa Caterina Fiumanò è stata fissata al 17 febbraio 2012.

Il presunto padre ha depositato una memoria nella quale sostiene di non aver mai avuto una relazione affettiva con la madre della ragazza, ma solo qualche incontro occasionale. La 18enne, però, vuole lottare per vedere riconosciuti i propri diritti di figlia e chiedere all’uomo di prendersi cura di lei, in particolare dal punto di vista economico, perché la madre, che l’ha cresciuta da sola in tutti questi anni, non sarebbe più in grado di sostenere tutte le spese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.