Ceriale. Oggi si terrà un classico appuntamento dell’estate cerialese: l’estemporanea di pittura, che spegne la sua settima candelina. Per l’occasione il noto soprano Anna Maria Ottazzi, che ha cantato recentemente in una super-produzione (Kolossal) italiana dell’Opera Aida di Verdi, farà ascoltare alcune arie tratte dal suo repertorio. La accompagnerà al pianoforte il maestro Leonardo Ferretti.
Organizzatrice di eventi musicali ed ideatrice di concerti-spettacolo, Ottazzi ha tra l’altro creato il divertente e frizzante “Divina & birichina – astuzie al femminile nell’opera buffa”, uno spettacolo misto di prosa e musica d’opera studiato per avvicinare al “belcanto” anche i non appassionati. Portato in tournèe con grande successo nel Nord Italia e trasmesso su diverse reti televisive, verrà ripreso nella prossima stagione teatrale. Nel cast anche l’attore Mesiano.
Direttore artistico del gruppo Trama (The Riviera Academy of Music & Art), l’artista ed il suo team si propongono di promuovere eventi musicali di qualità e giovani artisti talentuosi della musica e del canto. La cantante ligure e l’ensemble strumentale Trama saranno poi a Pietra Ligure giovedì 28 luglio con lo spettacolo “Risorgimento romantico: l’amore e la passione nell’opera di fine ‘800”.