Celle Ligure: il Busker’s Festival propone Scirvan e Birkin Tree

Birkin Tree

Celle Ligure. Il Comune di Celle Ligure rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Busker’s Festival, rassegna dedicata alla musica “in strada” che si terrà da lunedì 12 luglio a martedì 9 agosto. Lo fa con un calendario ricco di proposte di grande interesse con ben nove formazioni coinvolte.

Dopo l’anteprima del 4 luglio con Full Motion Blues Band, la manifestazione entra nel vivo con la prima serata, in programma per martedì 12 luglio. La serata inizierà alle ore 21,15 presso il palco di piazza del Popolo con lo spettacolo di Scirvan.

Scirvan è un “folletto”, un personaggio immaginario delle favole liguri, ed il gruppo Scirvan ne vuole catturare lo spirito, la creatività, la suggestione, la magia. Il concerto dei Scirvan è un viaggio che sposa la tradizione musicale della Liguria e delle vallate occitane del Piemonte e della Francia con la ricca cultura musicale popolare delle regioni confinanti. Scirvan propone uno spettacolo che è ascolto ma per gli spettatori più intraprendenti può anche diventare una piacevole occasione per ballare.

La serata proseguirà alle ore 22,15 presso il palco di lungomare Colombo con il concerto di musica irlandese dei Birkin Tree, il gruppo italiano di musica irlandese più famoso in Europa. La band dei Birkin Tree sta riscuotendo ottimi consensi grazie a “Virginia”, l’ultimo disco uscito nel marzo 2010. A pochi mesi dall’uscita, l’album è già stato distribuito in migliaia di copie in Francia, Svezia, Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Irlanda, Stati Uniti e Giappone.

I brani eseguiti dai musicisti in questo spettacolo sono attinti dal vasto repertorio della tradizione irlandese unitamente alle composizioni originali del gruppo che sono appunto contenute nell’ultimo album. Il ritmo e l’energia di reels, jigs e hornpipes si alternano con il lirismo di slow air e brani lenti per uno spettacolo avvincente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.