Varazze. La vicenda dei Cantieri Baglietto continua a riservare colpi di scena. Camuzzi Spa, titolare del 96% delle società che fanno parte del gruppo societario in concordato preventivo, ha chiesto al liquidatore Federico Galantini la convocazione di un’assemblea allo scopo di revocare lo stesso dall’incarico e per “diffidarlo dal compiere medio tempore atti dispositivi del patrimonio o comportanti l’assunzione di obbligazioni”.
“Tale revoca – si legge nella nota – si rende necessaria a seguito del venire meno della fiducia di Camuzzi Spa nel predetto liquidatore, della volontà di Camuzzi Spa di assicurare tutto il suo impegno affinché il concordato trovi completa esecuzione, l’attività cantieristica riprenda a pieno regime e l’occupazione sia salvaguardata”.
Camuzzi Spa intende nominare un collegio di liquidatori di cui faranno parte il suo rappresentante legale, Giovanni Grazzini, e il fiscalista Giulio Andreani. “Un collegio di liquidatori che può dare, quindi, la massima garanzia sia in termini di impegno sia di professionalità”.