Calice Ligure, “Chitarra and”: venerdì il blues di Paolo Bonfanti

paolo_bonfanti

Calice Ligure. Scatterà venerdì 15 luglio, a Calice Ligure, la seconda edizione di “Chitarra and”, rassegna musicale organizzata dal Comune di Calice Ligure in collaborazione con l’Associazione Culturale Corelli di Savona e che proseguirà fino al 4 settembre.

Il primo appuntamento è con il “blues made in Italy” di Paolo Bonfanti che, venerdì dalle ore 22, si esibirà in piazza IV Novembre.

La serata è organizzata nell’ambito della manifestazione “Calice Ligure Sotto le Stelle” che proporrà musica, intrattenimento, artigianato e degustazioni a partire dalle ore 18.

Tra le migliori chitarre blues in Italia (se non la migliore), Bonfanti presenterà un repertorio composto dai suoi grandi successi e dalle pietre miliari della musica blues. Bonfanti è innamorato del blues da sempre e nel corso della sua lunga carriera ha aperto i concerti di grandi artisti come Pogues, Stevie Ray Vaughan, Johnny Winter, Los Lobos, John Hammond, James Cotton, John Popper e tantissimi altri.

“Un one-man-show, il suo – dichiarano gli organizzatori della rassegna -, che lascerà senza fiato perché quando lui sale sul palco e inizia a suonare tutto il resto sparisce, per lasciare spazio al suo stile unico ed inconfondibile. Lo stile targato Paolo Bonfanti”.

L’appuntamento a Calice Ligure con Paolo Bonfanti apre la stagione 2011 della manifestazione regionale Musica nei Castelli di Liguria. L’ingresso è libero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.