IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio: Savona ancora da costruire, il Livorno vince 3 a 0

Savona. Clima tutt’altro che festoso al Bacigalupo per la prima amichevole stagionale del Savona. Nemmeno la caratura dell’avversario, il Livorno di serie B, è servita ad attirare pubblico. I tifosi, ancora in attesa di acquisti di rilievo da parte della società, hanno preferito starsene a casa. Pochi gli appassionati sulle tribune: duecento circa.

La partita è finita 3 a 0 per i toscani. Un risultato che conta poco, anzi nulla. Imbottita di giovani, la squadra savonese è ancora completamente da rodare. Lo stesso si può dire per i livornesi.

Ninni Corda schiera Campironi, Praino, Molino, Belotti, Marconi, Buglio, De Martis, Salvi, Rossi, Mazzotti Pellini; in panchina De Marco, Antonelli, Candolini, Gelfusa, Fassina, Tedde, Greco, Nicodemo e Biava.

Il gioco, come logica alla luce delle due categorie di differenza, è nelle mani degli ospiti. I biancoblu ci provano con Mazzotti, il cui tiro si spegne a lato. Intorno alla metà della prima frazione De Martis si fa notare in un paio di occasioni ma la difesa respinge. Al 35° Mazzotti scalta gli spettatori centrando la traversa. Il Savona regge in parità fino al primo minuto di recupero, quando il Livorno si distende in contropiede e colpisce con Dionisi.

Ad inizio ripresa via alla girandola di cambi. Sul campo sono gli amaranto a farla da padroni. Al 2° ancora Dionisi risolve in rete una mischia. Al 12° Paulinho fallisce un calcio di rigore, ma ci pensa Dell’Agnello al 35° a segnare il terzo goal infilando in rovesciata un cross di Bigazzi.

Walter Novellino ha presentato il Livorno con Mazzoni (s.t. 25° Barbetta), Salviato (s.t. 16° Di Bella), Knezevic (s.t. 25° Regno), Bernardini (s.t. 23° Miglionico), Lambrughi (s.t. 1° Pieri), Schiattarella (s.t. 16° Volpe), Luci (s.t. 30° Cellerino), Barone (s.t. 1° Lignani), Volpato (p.t. 26° Filkor), Dionisi (s.t. 10° Bigazzi), Paulinho (s.t. 15° Dell’Agnello).

In attesa di Garin e Bottiglieri, che raggiungeranno i compagni in ritiro a Cantalupa nei prossimi giorni, Corda ha così potuto vedere all’opera i giocatori attualmente a disposizione, alcuni dei quali sono in prova. Ora si attendono le mosse della società per definire la rosa con la quale affrontare la prossima stagione. La Coppa Italia partirà già il 17 agosto, il campionato il 4 settembre. E il Savona non ha ancora un volto ben definito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.