IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, l’Albingaunia torna a chiamarsi Albenga ed apre al settore giovanile

Albenga. L’Albingaunia 1928, società sportiva nata circa un anno fa e recente vincitrice del campionato di Terza Categoria del girone di Savona e Imperia, torna all’antica. Dopo un solo anno dalla fine dell’A.C. Albenga, nel mese scorso il consiglio dei cinque soci fondatori ha avviato le pratiche per il cambio di denominazione e rende noto che, salutato il nome di Albingaunia 1928, torna la A.S.D. Albenga 1928.

Riconfermati alla guida della società in doppia veste di presidente ed allenatore Gerardo Magalino, vice presidente Giacomo Massone, segretario amministrativo Maurizio Meli, segretario sportivo Gabriele Castiglia, consiglieri Guido Lugani e Nicolò Varalli.

Riconfermate anche le cariche dirigenziali per la prima squadra, che vedono nuovamente Roberto Ricotti alla preparazione atletica dei portieri, Claudio Ricciardi alla manutenzione delle strutture, Paola Porro responsabile della logistica ed Agostino Benvenuto quale dirigente accompagnatore. Da qualche mese, inoltre, è nata una collaborazione con la società Sporting Albenga, per la rinascita del settore giovanile ingauno.

La collaborazione tra fra le due realtà porterà alla creazione di numerose squadre, sotto lo stemma dell’Albenga 1928, che parteciperanno ai tornei giovanili provinciali e regionali. I ragazzi coinvolti saranno quelli delle leve dal 2006 in poi, fino ad arrivare alle categorie superiori. A guidare il settore giovanile dell’A.S.D. Albenga 1928 sarà Gerri Giallombardo, che entra in società quale responsabile del settore giovanile.

Chi fosse interessato a mettersi in contatto con le due società, può farlo direttamente presso lo stadio comunale Annibale Riva di Albenga, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, per chiedere informazioni su tesseramenti, collaborazioni e progetti di questa nuova avventura che, si augurano i dirigenti, “sia vincente come le altre che abbiamo deciso di intraprendere da un anno a questa parte”.

Per informazioni telefoniche è possibile contattare i seguenti numeri: 3496935779 (Marilena) e 3398800354 (Gabriele).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.