Sport

Calcio a 5, VadoLeague: successo finale per Ce Bac, Effedue Vini & Vini al secondo posto

Vado Ligure. La squadra Ce Bac ha conquistato l’edizione 2010/2011 della VadoLeague, campionato di calcio a 5 svoltosi sui campi del Tennis & Squash Vado Ligure.

Il torneo, iniziato il 15 novembre 2010, è terminato venerdì 1 luglio. Sette mesi e mezzo durante i quali le 13 squadre iscritte si sono sfidate in 183 partite. In tutti questi incontri sono state messe a segno 1780 reti nel girone unico e 188 nelle fasi finali. Sono state comminate 44 ammonizioni e 7 espulsioni.

L’ultima settimana di partite era cominciata lunedì 27 giugno con il successo di Pizzeria Valleverde su I Blancos per 9 – 0 e di Cieli FC su Onoranze Funebri Berretta per 4 – 2. Giovedì 30 Onoranze Funebri Berretta ha battuto I Blancos per 3 – 0, aggiudicandosi il terzo posto nella serie B. Il giorno seguente Pizzeria Valleverde ha prevalso su Cieli FC per 3 – 1, piazzandosi così in prima posizione nella serie B.

Per la serie A, giovedì sera, Coop Bazzino si è assicurata la terza piazza vincendo per 8 – 3 su Il Mio Bar che si è così classificato quarto. La finalissima, avvincente ed emozionante, ha visti prevalere Ce Bac su Effedue Vini & Vini per 8 – 6.

Il titolo di capocannoniere è andato ad Alvin Ubertone (Impresa Cea), autore di 77 reti, seguito da Mattia Rebagliati (I Blancos) con 72, Sergio Panigo (Ce Bac) con 64, Fabrizio Giannusso (Effedue Vini & Vini) con 60, Gabriele Lilli (Effedue Vini & Vini) con 51.

Nelle foto: Ce Bac, Effedue Vini & Vini, Pizzeria Valleverde, Cieli FC.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.