Economia

Burlando visita Giustenice e “benedice” la nuova strada intercomunale: “Bene collegare costa ed entroterra”

Giustenice. Sopralluogo da parte del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando nel Comune di Giustenice, con al centro la realizzazione della strada intercomunale di collegamento della Val Maremola. Due i lotti della nuova strada ormai completati, per il terzo ed ultimo la Regione valuterà un possibile aiuto alle amministrazioni comunali. Il governatore ligure, per la prima volta a Giustenice, con questa tappa ha toccato quota 141 comuni visitati dal giorno della sua rielezione.

“E’ un borgo bellissimo, mi sembra uno dei comuni più belli del comprensorio, sospeso tra il mare e zone collinari…Credo che questa nuova strada agevolerà moltissimo i collegamenti con Pietra Ligure. E’ importante avere una strada che velocizzi il più possibile il legame tra costa ed entroterra, come in questo caso” ha detto Burlando. 640 mila il costo del primo lotto, 648 mila quello del secondo, con un confinanziamento cospicuo della Regione.

Assieme al presidente Burlando anche il sindaco Ivano Rozzi ed il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi. “400-500 metri di ultima asfaltatura ed è fatta – ha detto Rozzi, che ha ringraziato il Comune di Pietra Ligure e la Provincia di Savona per il sostegno anche finanziario -. Una strada lunga due km che collegherà l’abitato di Giustenice fino a alla curva a monte del casello dell’autostrada a Pietra. Per gli abitanti di Giustenice sarà molto più veloce raggiungere l’autostrada, senza intasare altre vie di accesso della cittadina pietrese, senza contare l’assetto della mobilità una volta che sarà completato lo spostamento a monte della ferrovia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.