Politica

Bruno Robello De Filippis: “Il Pdl di Albenga lotta per l’interesse dei cittadini”

Popolo della Libertà - manifestazione Pdl

Albenga. Bruno Robello De Filippis, capogruppo del Popolo della Libertà in consiglio comunale ad Albenga, replica all’ex consigliere comunale ed esponente del Partito democratico Andrea Rovere, intervenuto nei giorni scorsi in merito ai rapporti tra centrodestra ingauno e amministrazione provinciale.

“Devo premettere che mi fa piacere leggere Rovere – dichiara Robello De Filippis -, perché sinceramente pensavo non facesse più politica attiva da qualche tempo. A prescindere dagli schieramenti, è sempre di buon auspicio vedere emergere una classe politica più giovane e dinamica che, sebbene nel loro caso non premiata dagli elettori, tenta di abbassare l’età media dei partiti e di sostituirsi a chi è nell’ambiente da decenni”.

“Tutto ciò premesso – continua -, non condivido affatto la sua analisi, poiché si tratta di una disamina assolutamente propagandistica e priva di spunti costruttivi. Con il suo invito agli elettori a lasciare il Pdl per passare al Pd, si improvvisa nei panni di un conduttore di televendite, con un appello più simile a uno spot televisivo per un detersivo che a un intervento politico. Uno stile troppo ingenuo, forse più per fare un piacere interno all’amico Andreis, piuttosto che una presa di posizione seria. Qui non si tratta di tutelare gli interessi di un partito, come vuole fare lui, ma, come amministratori eletti, agire nell’interesse unico dei cittadini”.

“Prima ancora che ai facili consensi, infatti, bisogna pensare al territorio, e in questo senso vorrei precisare che mai il Pdl Albenga ha tentato di ‘barattare’ un assessorato provinciale. Non utilizziamo certi espedienti, tipici della sinistra vecchio stampo: noi lottiamo per determinati punti programmatici, che interessano noi e riguardano la vita degli albenganesi. Le poltrone, tanto care alla sinistra che fa della politica il proprio mestiere, non ci interessano, al punto che potrei persino suggerire al presidente Vaccarezza di nominare il margheritino Rovere come assessore provinciale. A patto – conclude Bruno Robello De Filippis -, naturalmente, che assicuri di agire negli interessi della sua città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.