Borgio: Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio ritirano il premio Camera di Commercio

Borgio Verezzi. Debora Caprioglio, Corrado Tedeschi, Marioletta Bideri e Antonella Piccolo ritireranno la sera del 29 luglio, in piazza Sant’Agostino a Borgio Verezzi, il premio assegnato dalla Camera di Commercio di Savona allo spettacolo che nella precedente edizione del Festival si è distinto per la qualità dell’allestimento e il gradimento del pubblico.

I quattro attori avevano portato in scena l’8, il 9 e il 10 agosto 2010 la commedia “Spirito Allegro” di Noel Coward per la regia di Patrick Rossi Gastaldi. Lo spettacolo era stato particolarmente apprezzato dal pubblico e dalla critica per l’interpretazione degli attori, la complessità scenica e gli effetti speciali ed aveva riscosso un elevato gradimento del pubblico, facendo registrare il record di presenze sia nelle tre serate di rappresentazione sia nella serata singola, l’ultima del Festival 2010. Aveva avuto, inoltre, recensioni nazionali, portando fuori regione l’immagine del territorio. Nella stagione invernale era andato poi in scena a Milano e a Roma e in queste occasioni aveva ottenuto larga e positiva risonanza sui giornali.

Il premio sarà consegnato dal vice presidente della Camera di Commercio di Savona, Vincenzo Bertino, prima della rappresentazione della Locandiera di Goldoni, che andrà in scena in prima nazionale, nell’interpretazione di Nathalie Caldonazzo e Franco Castellano e con la regia di Caterina Costantini, le sere del 28, 29 e 30 luglio in piazza Sant’Agostino a Borgio Verezzi.
Dice il Presidente della Camera di Commercio di Savona, Luciano Pasquale: “La Camera di Commercio di Savona sostiene con soddisfazione e oramai da parecchi anni il Festival Teatrale di Borgio Verezzi, scelta che pare non necessiti molte spiegazioni, dato che questo evento sortisce e rinnova annualmente una risonanza nazionale nota e riconosciuta. Grazie ad una programmazione annuale di collaudato spessore e di riconosciuta qualità, questo festival cresciuto nel tempo, ha sviluppato un’ammirevole capacità di attirare artisti di alta caratura e grande notorietà, dimostrandosi non ultimo un eccellente veicolo per pubblicizzare il nostro territorio. Siamo certamente d’innanzi ad un’iniziativa che costituisce una punta di diamante nel panorama delle manifestazioni provinciali, per la forza con cui sa convogliare verso questo piccolo comune, molto caratteristico, giornalisti, esperti, appassionati ed un pubblico variegato, provenienti da tutt’Italia. Come Camera di Commercio non possiamo che plaudire a tale evoluzione, evidenziandone il valore aggiunto per l’immagine turistica locale e le conseguenti ripercussioni in positivo sull’economia turistica stessa”.

Il Festival Teatrale di Borgio Verezzi è sostenuto da: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Liguria, Provincia di Savona, Camera di Commercio di Savona, Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2011 del bando “Arti sceniche in Compagnia”, Fondazione A. De Mari, GF Group Spa, BCC di Pianfei e Rocca De’ Baldi, Banca Carige, Assidea & Delta Srl, Campostano Group.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.