Politica

Borghetto: ridistribuzione delle deleghe all’interno della maggioranza

Santiago Vacca

Borghetto Santo Spirito. Il sindaco di Borghetto Santo Spirito, Santiago Vacca, ha proceduto in queste ore alla ridistribuzionedelle deleghe all’interno della sua maggioranza. “Un atto con cui si vogliono privilegiare le attitudini e le professionalità anche in considerazione della disponibilità di tempo dei singoli assessori e consiglieri delegati”, ha precisato il primo cittadino.

“Una ridistribuzione delle competenze operata in armonia con i soggetti interessati assegnando ad ogni membro di giunta deleghe che manterranno fino al termine del mandato elettorale portando a compimento un’ulteriore parte del nostro programma di governo che nonostante le ristrettezze economiche, i limiti di spesa ed i tagli imposti dalle recenti finanziarie si riuscirà, per una larga parte, comunque a realizzare – prosegue Vacca – Ritengo importante che chi fa parte di una giunta che si è sempre presentata come un gruppo contraddistinto da un spirito di squadra, sia in grado di misurarsi in maniera multidisciplinare nei vari campi dell’amministrazione comunale, rafforzando la collaborazione tra i diversi settori dell’ente. E’ questa la motivazione che ci ha spinto a fare questa ridistribuzione di deleghe. Sono certo che accettare nuove sfide sarà uno stimolo importante per tutti. I cambiamenti portano nuova vitalità e ciascuno di noi sarà sempre di più e meglio al servizio della nostra comunità. Si è trattato di una messa a punto dell’esecutivo per dare maggiore impulso amministrativo ad alcuni settori di particolare importanza economico-sociale”.

Questi i cambiamenti: al vicesindaco Bruno Angelucci è stata assegnata la delega agli impianti sportivi, all’assessore Roberto Moreno “eventi”, “commercio e agricoltura”, all’assessore Antonio Orzelli il “centro storico”, all’assessore Luisa Formato il “turismo”, al presidente del consiglio Barbara De Stefani “politiche giovanili e per le giovani coppie” mentre la delega del “demanio” resta in capo al sindaco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.