Sport

Basket, debutta la nuova società di Vado: giocherà in serie D

20100227apssavonaVsjuvenilia-11

Vado Ligure. L’iniziativa relativa alla costituzione di una nuova società di basket a Vado Ligure ha raccolto numerose adesioni. Sabato si è tenuta la prima assemblea dei soci che ha eletto il consiglio direttivo della società.

Il consiglio è così composto: Roberto Dagliano presidente, Daniele Trenta vice presidente, Emilio La Rocca dirigente responsabile, Alessandro Porro segretario, Andrea Bologna consigliere.

L’assemblea dei soci ha anche provveduto alla scelta del nome della società, sulla base dell’iniziativa “Vota Il Nome”. Il nome scelto è Pallacanestro Vado. Oggi la società verrà registrata in federazione. Per ragioni burocratiche si è deciso di partire con la creazione di una ASD, ossia un’Associazione Sportiva Dilettantistica. La trasformazione da ASD a ASDrl (Associazione Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata) avverrà entro la fine dell’anno.

“In questo modo – spiegano i dirigenti vadesi – vogliamo dare a tutte le persone interessate la possibilità di associarsi senza difficoltà all’iniziativa. La nuova società si avvale di una stretta collaborazione con l’Amatori Pallacanestro Savona. Sono in corso contatti con altre importanti società, soprattutto in ottica futura. Il progetto prevede, per quest’anno, un forte impegno nelle categorie giovanili (maschili e femminili) e la partecipazione al campionato di serie D maschile”.

“Nel prossimo futuro – proseguono – i nostri programmi sono quelli di creare una prima squadra di alto livello basata per buona parte su atleti cresciuti nel nostro settore giovanile”.

Nel prossimo fine settimana, sabato 30 e domenica 31 luglio, si terrà presso il Centro Nautico Vadese la festa della nuova società con una due giorni gastronomica a base di pesce e frutti di mare. “Invitiamo tutti gli appassionati di pallacanestro a partecipare numerosi a sostegno della società – affermano i dirigenti della Pallacanestro Vado -. Nel corso della serata di sabato verrà premiato uno dei partecipanti all’iniziativa per la scelta del nome societario”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.