Sport

Baseball, serie B: Sechi trascina la Cairese ad una vittoria sull’Avigliana

Marco_Sechi

Cairo Montenotte. La Cairese si porta a casa un’importante vittoria, conseguita nel secondo incontro contro l’Avigliana, giovane formazione torinese particolarmente brillante in questa stagione e terza in classifica alle spalle di Lodi ed Oltretorrente.

Nel match del mattino i ragazzi di Lunar faticano decisamente contro il partente degli arancioni e, dopo il punto segnato da Sechi al primo inning sul doppio di Arieta, non riescono più a segnare, neppure dopo il cambio di lanciatore. Impossibile quindi contrastare i 5 punti messi a segno dall’attacco dell’Avigliana, comunque discretamente gestito dalla buona prestazione di Berretta, rilevato poi da Umberto Palizzotto. Solo in un paio di occasioni nel finale i ragazzi guidati da Lunar riescono a portare uomini in posizione punto ma non riescono a concretizzare, in difficoltà anche a causa del fortissimo vento, fastidiosissimo contorno, insieme a qualche goccia, di questa domenica di baseball. Termina 1 – 5.

Dopo la pausa i biancorossi scendono in campo subito aggressivi ma pur riempiendo le basi, sprecano la prima occasione di segnare. Lunar chiama sul monte Roberto Ferruccio ricevuto da Carlo Palizzotto che vede premiata la sua costanza negli allenamenti. Il pitcher cairese sembra decisamente in forma chiudendo brillantemente il primo inning, ma nel secondo concede qualcosa ed i torinesi ne approfittano e, sfruttando anche un errore all’esterno sinistro, segnano 3 punti. Nella seconda metà la Cairese rimonta grazie ad un’invenzione di Sechi che, nonostante un fastidioso dolore ad una gamba, batte una valida, ruba seconda, guadagna la terza su interferenza e ruba casa su wild pitch.

Al quinto gli ospiti allungano ancora segnando altri due punti e passano a condurre per 1 – 5, ma nell’attacco successivo la Cairese riesce ad accorciare segnandone uno. Ritrovati gli equilibri difensivi, con Ferruccio ancora decisamente efficace sul monte, al settimo inning i biancorossi “decidono” di reagire, a partire dal forte sostegno della panchina nei confronti dei propri battitori. Il risultato è immediato ed ancora una volta è Marco Sechi a battere la carica con un bellissimo triplo all’esterno destro che spinge a casa Marco Pascoli. Sulle azioni successive con le valide di Vottero, Riccardo Ferruccio e Barlocco i ragazzi di Lunar segnano altri tre punti, portandosi in vantaggio per 6 – 5. Le sensazioni sono buone, l’umore alto e la difesa chiude senza problemi il tentativo di recupero dell’avigliana all’ottavo inning. Ma il vantaggio è troppo esiguo ed allora, sempre all’ottavo, la Cairese allunga nuovamente marcando altri tre punti con Bellino, Sechi e un bel doppio di Celli, portandosi sul 9 – 5. Al nono inning con uno strike out ed una presa in tuffo Roberto Ferruccio incassa i primi due out dell’ultima difesa, lasciando a Marco Pascoli l’assistenza che decreta la vittoria dei biancorossi.

Evidente soddisfazione da parte della squadra, dei tecnici e del direttivo della Cairese per questa importante vittoria che permette di mantenere un’ottima posizione a metà classifica e soprattutto conferma come sul proprio campo i biancorossi sappiano esprimere un buon gioco e ragalare anche delle belle emozioni. Tutti ottimi segnali in vista del prossimo fine settimana. Sul campo di Cairo arriverà il Cus Brescia, temibile ed esperto avversario, con cui si disputerà un primo incontro sabato 23 alle ore 15,30, mentre il secondo è previsto per domenica 24 alle 10,30.

Nella foto: Marco Sechi alla battuta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.