Andora, estate 2011: appuntamenti all’insegna della natura

Andora - Palazzo Tagliaferro

Andora. Il Centro di Educazione Ambientale “Terra e Mare” del Comune di Andora propone una serie di iniziative per l’estate 2011; si tratta di un programma che permetterà a turisti e residenti di trascorrere in maniera piacevole ed educativa il periodo estivo.

Unire terra e mare è una caratteristica tipica della Liguria, nel programma estivo 2011 del CEA del Comune di Andora terra e mare si mischiano in continuazione; la terra del Parco regionale dell’Isola Gallinara e la Riserva marina protetta tutto intorno, il mare che si ammira dalle colline andoresi e la terra che si osserva allontanandosi dalla costa navigando verso il Santuario dei Cetacei e ancora il mare e le colline che si scrutano dai terrazzi panoramici di Palazzo Tagliaferro dentro il quale si esplorerà ciò che si può trovare nel cuore della terra: oro, argento, zolfo, rame, mercurio, lapislazzuli, quarzi, pirite, salgemma, magnesite, ematite e tantissimi altri minerali della prestigiosa collezione donata dal prof. Luciano Dabroi al Comune di Andora. Una novità esclusiva per Andora saranno le visite serali ai minerali fluorescenti, una esperienza unica riservata a chi visiterà il museo dopo cena, le luci si spegneranno e i minerali si illumineranno come per magia.

Proseguono, dopo il successo dell’estate 2010, le visite guidate gratuite al Palazzo Tagliaferro e al museo dei minerali. Tutti i sabati e tutte le domeniche dal 1 luglio fino al 25 settembre sarà possibile esplorare l’interessante complesso museale del Comune di Andora. Il ritrovo è previsto alle ore 16,00 dall’ingresso del palazzo in largo Milano. Novità per l’estate 2011 è invece l’apertura serale tutti i mercoledì alle ore 21,00. Palazzo Tagliaferro presenta le caratteristche formali tipiche delle dimore nobiliari di fine XVIII secolo. Il complesso della Famiglia Tagliaferro nel 1932 passa al Comune d Milano che lo trasforma in Colonia.

Per il programma dettagliato: www.liguriadascoprire.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.