Economia

Ampliamento Tirreno Power, conferenza rilascia l’autorizzazione

Open Day Tirreno Power

Vado Ligure. La conferenza dei servizi al Ministero dello Sviluppo Economico sull’ampliamento della centrale di Vado Ligure si è conclusa con il via libera al progetto. La giunta regionale della Liguria ha presentato la proposta configurata ieri e annunciata dal governatore Burlando: nessuna concessione per un terzo gruppo a carbone, sì invece a due impianti: uno grande da 460 Mw e, dopo la verifica delle condizioni ambientali, ad un gruppo più piccolo da 330 Mw.

Numerose le prescrizioni ambientali a carico della Tirreno Power, aumentate rispetto alla delibera del marzo scorso: a partire dall’immediata adozione dell’autorizzazione integrata ambientale per i due gruppi esistenti sino alla copertura del carbonile passando per le “compensazioni” ai Comuni di Vado Ligure e Quiliano in termini di benefici energetici.

Alla riunione hanno preso parte i vertici dell’azienda, del ministero dello sviluppo economico, l’assessore regionale Renzo Guccinelli, Angelo Vaccarezza e i sindaci di Vado Ligure e Quiliano. A breve il servizio completo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.